Maltempo in Germania, quattro morti
Le alluvioni hanno colpito in particolare il Baden-Württemberg; i feriti sono una decina, i danni ingenti, le immagini impressionanti
Altri sviluppi
Maltempo in Germania, 4 morti
Il maltempo che sta crendo disagi e malumori in Svizzera sta avendo conseguenze ben peggiori nel sud della Germania, dove è di quattro morti il bilancio delle vittime delle alluvioni che nella notte di lunedì hanno colpito in particolare il Baden-Württemberg.
I feriti sono una decina, i danni ingenti e le immagini davvero impressionanti.
Non più una strada. Un fiume. L’acqua sradica gli alberi, trascina via le auto come fossero giocattoli. Sono le immagini di Braunsbach, riprese da un testimone [cfr. video].
Le forti piogge che si sono abbattute sul sud della Germania, hanno colpito soprattutto il Baden-Württemberg. Secondo le autorità, una vera catastrofe. Quattro i morti, ancora incalcolabili i danni, più di duemila le chiamate d’emergenza.
Una delle vittime è una tredicenne, che domenica sera aveva cercato riparo dalla pioggia sotto un ponte ferroviario, ma si è avvicinata troppo ai binari ed è stata travolta da un treno.
A Schwäbisch Gmünd, nella parte orientale del Württemberg, un pompiere è morto nel tentativo di salvare un 21enne, che era rimasto incastrato in un tombino. Dopo ore di ricerche, i soccorritori hanno trovato i corpi senza vita dei due uomini.
A Weissbach, invece, la polizia ha trovato il corpo di un sessantenne, annegato in un parcheggio sotterraneo inondato.
In alcune aree cittadine l’acqua ha raggiunto un’altezza di 1 metro e 70. Il livello di alcuni fiumi ha toccato i quattro metri.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.