Dalle testimonianze dei passeggeri si parla di 950 persone a bordo. 28 i superstiti portati a Catania e 24 i cadaveri arrivati a Malta. Gli altri corpi sono ancora in mare e sono poche le speranze di ritrovare dei sopravvissuti
Anche oggi si parla della tragedia del Mediterraneo, avvenuta la scorsa notte. È ancora fermo a 28 persone salvate e 24 cadaveri recuperati il bilancio provvisorio della Guardia Costiera italiana di quello che appare come il più grave incidente mai accaduto nel Canale di Sicilia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tragedia nel canale di Sicilia, l’Europa reagisce
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli aggiornamenti, con l’inviata Sono soltanto 28, le persone tratte in salvo dopo il naufragio di un peschereccio partito dalla Libia con almeno 700 migranti a bordo; 24 i cadaveri recuperati. L’imbarcazione si è capovolta nella notte di domenica, 200 chilometri a sud di Lampedusa. Una tragedia dell’immigrazione che porta a oltre 1500, le vittime…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La peggior tragedia dell’epoca migratoria moderna si è verificata nella notte di domenica, nel canale di Sicilia. Un peschereccio, partito dalla Libia, si è capovolto a 120 miglia -circa 220 km- a sud di Lampedusa. I soccorsi hanno permesso di portare in salvo 28 persone, e si temono poco meno di 700 morti; 21 finora…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli ultimi tre giorni nel Canale di Sicilia sono stati portati in salvo oltre 5mila migranti: con la primavera e la temperatura più mite è aumentato il traffico di barconi provenienti dall’Africa. Ma sono aumentati anche i naufragi: nelle ultime ore sono morte nove persone.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.