Anabel Flores Salazar, 32 anni, è stata trovata morta martedì, il corpo seminudo, le mani legate. Un altro omicidio a Veracruz: è la 15esima vittima negli ultimi cinque anni
Sono almeno 15 i giornalisti uccisi a Veracruz dal 2010, e tre sono scomparsi. Un centinaio quelli uccisi in tutto il Messico dal 2000.
Il Comitato per la Protezione dei Giornalisti ha posto il paese a pari merito con il Pakistan nella classifica mondiale degli Stati in cui c’è più pericolo per i giornalisti.
Anabel Flores Salazar lavorava come freelance per il quotidiano El Sol de Orizaba: cronaca nera, spesso omicidi. Gli inquirenti stanno indagando, vogliono capire che cosa sia successo, quali i suoi legami.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Messico: sindaca anti-narcos uccisa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Assassinata poche ore dopo il giuramento. Gisela Mota, 33 anni, era stata da poco eletta sindaca nel Comune di Temixco, nello stato di Morelos, 85 chilometri a sud di Città del Messico. 4 uomini armati si sono presentati a casa sua e l’hanno freddata. Il Messico è uno degli Stati più violenti del mondo con…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il barone della droga messicano Joaquin Guzman, conosciuto come El Chapo, è stato ricatturato a sei mesi dalla sua ultima evasione grazie ai passi falsi commessi mentre era impegnato nella produzione di un film autobiografico. Il procuratore generale messicano ha sottolineato che il malvivente aveva già preso contatto con attrici e produttori. Nel corso dell’operazione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Messico un’inchiesta indipendente smentisce la versione del governo sugli studenti scomparsi a Iguala un anno fa. I ragazzi non sono stati bruciati, è la conclusione dell’indagine che risolleva cosi la polemica e l’indignazione su un caso che ha scosso l’intero Paese
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.