Al centro delle discussioni l'applicazione dell'accordo con Ankara che ha portato alla diminuzione dei migranti che dalle coste turche tentano di raggiungere la Grecia
A Lussemburgo erano riuniti i ministri degli interni e della giustizia per discutere in particolare dell’applicazione dell’accordo tra UE e Turchia. Un’intesa che a quasi tre settimane dall’entrata in vigore stenta comunque a decollare. Alla riunione era presente anche la consigliera federale Simonetta Sommaruga.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Oltre 400 migranti dispersi nel Mediterraneo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Oltre 400 migranti, la maggior parte dei quali somali, sono dati per dispersi nel Mediterraneo mentre cercavano di raggiungere l’Italia dall’Egitto. Lo scrive il Mail online citando la BBC in arabo, che a sua volta cita media locali. Secondo il tabloid britannico la maggior parte dei migranti fuggiva da Somalia, Etiopia ed Eritrea. Secondo i…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel Mar Egeo, all’alba di questa mattina è naufragato un barcone carico di migranti in viaggio dalle coste turche a quelle greche. I morti sono almeno 5, tra cui un bambino. Le operazioni alla ricerca di eventuali dispersi continuano, e nel contempo continuano anche i rinvii dei migranti dalla Grecia verso la Turchia, come stabilito…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I primi trasferimenti erano avvenuti lunedì. A salpare dall’isola sono stati due gruppi di profughi, per lo più pachistani. Al porto di Lesbo, dove il 16 aprile arriverà in visita anche Papa Francesco, ci sono state nuove manifestazioni degli attivisti contrari ai respingimenti dei migranti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.