Anche oggi bisogna purtroppo render conto dell’ennesima tragedia dell’immigrazione nel Mediterraneo. Quaranta le persone ritrovate senza vita a bordo di un barcone soccorso dalla marina militare italiana al largo delle coste libiche.
Le vittime erano stipate e chiuse nella stiva, ancora non si sa se a causarne la morte per soffocamento sia stato il caldo oppure i fumi del motore
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti, Bruxelles corre in aiuto
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Europa continuano gli arrivi di migranti e Bruxelles vuole prendere nuove misure per aiutare gli Stati impegnati nell’accoglierli. In totale, il numero di persone che ha attraversato il Mediterraneo arriverà a 250 mila entro la fine del mese, e quasi la metà sono sbarcati in Grecia, dove si cerca di rimediare con ogni mezzo…
I vescovi: “Governo del tutto assente” sui migranti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non accenna ad attenuarsi la polemica tra mondo politico e vescovi italiani in tema di immigrazione. Dopo le parole forti di Papa Francesco e le accuse del segretario della Conferenza episcopale italiana (CEI), monsignor Nunzio Galantino, personaggio che molti osservatori ritengono vicino a Bergoglio, ci sono da registrare le dichiarazioni pubblicate oggi su Famiglia Cristiana…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sull’isola greca di Kos continuano gli sbarchi dei migranti: gli arrivi sono continui e le autorità dell’isola sono sempre più in difficoltà nell’accoglierli. Nonostante le condizioni precarie in cui si trova, chi approda sulla costa si ritiene fortunato perché già più di 2’000 migranti, in poco più di 7 mesi, hanno perso la vita tentando…
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ un’estate calda sul fronte dei migranti. In Sicilia c’è stata una nuova ondata di sbarchi: a Messina, sono stati recuperati 14 cadaveri a bordo di un barcone carico di persone. Ed è alta la pressione anche a Calais, in Francia. Nella notte 1500 migranti hanno tentato di forzare la stazione dell’Eurotunnel per raggiungere la…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.