Durante l’Angelus in Piazza San Pietro, ha invitato tutte le comunità religiose, parrocchie, monasteri, santuari, luoghi di pellegrinaggio, ad accogliere almeno una famiglia di profughi.
“Di fronte alla tragedia di decine di migliaia di persone che fuggono dalla morte per la guerra e la fame, il Vangelo ci chiama ad essere prossimi dei più piccoli, degli abbandonati, a dare loro speranza concreta”, ha detto Francesco.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Germania, dopo gli applausi la burocrazia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Altri ne arriveranno. La maggior parte è giunta in treno a Monaco, altri sono stati portati a Francoforte e a Dortmund. Al momento prevale la gioia e la solidarietà, presto però sarà il momento di pensare anche alle questioni concrete e burocratiche.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per qualcuno il sogno si è concretizzato ed è diventato realtà, in particolare dopo che l’Ungheria ha messo a disposizione numerosi pullman e treni per trasportare i profughi verso il confine austriaco.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Possibili soluzioni a questa crisi della migrazione al centro delle discussioni dei Ministri degli esteri dell’UE. Da più parti si insiste sulla necessità di istituire dei centri di registrazione nei paesi da cui i profughi partono, affinché i migranti sappiano da subito se avranno diritto all’asilo oppure no. Un’opzione che non convince la capa della…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.