Il freddo e le cattive condizioni atmosferiche non fermano le traversate dei migranti. Le autorità turche hanno ritrovato, all’alba di martedì sulla costa egea, una ventina di cadaveri.
I migranti, la cui nazionalità non è ancora nota, erano diretti verso l’isola greca di Lesbo, ma il battello sul quale viaggiavano è naufragato a causa del cattivo tempo.
La guardia costiera, che è riuscita a portare in salvo alcuni di essi, ha precisato che tre battelli e un elicottero erano già alla ricerca di superstiti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Svezia e Danimarca, controlli alle frontiere
Questo contenuto è stato pubblicato al
Di fronte al massiccio afflusso di rifugiati, da lunedì Svezia e Danimarca hanno reintrodotto i controlli sistematici alle frontiere. Tutti i passeggeri che viaggiano in treno o su strada devono presentare un documento d’identità. La responsabilità dei controlli è affidata alle compagnie di trasporto, che rischiano multe salate nel caso in cui lascino passare delle…
Papa Francesco, i migranti, e le porte chiuse di troppe chiese
Questo contenuto è stato pubblicato al
Accadde tanti anni fa, almeno trenta. Alla vigilia di Natale, un conduttore della Radio della Svizzera Italiana telefonò ad alcune famiglie, chiedendo ospitalità per una coppia straniera, senza mezzi e in attesa imminente di un bambino; sarebbe andata bene anche una sistemazione precaria, al limite anche una stalla. Era una “provocazione”. Compresa, diciamo così, da…
Strage migranti nell’Egeo, tra i morti anche 10 bimbi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il mar Egeo continua ad inghiottire vite. La scorsa notte si è preso quelle di altri 18 disperati in fuga dalla guerra, nell’ennesimo drammatico naufragio davanti alle coste turche. Più della metà erano bambini. La barca, una piccola imbarcazione in legno, carica di profughi provenienti da Iraq, Siria e Pakistan si è rovesciata a Bodrum…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.