Aly Sonboly, il killer di Monaco, preparava la strage da un anno. Lo hanno rivelato gli inquirenti che stanno scavando nel passato del 18enne. Ali ha lasciato degli scritti, una specie di testamento, che forse chiariranno ulteriori dettagli. Quello che è piuttosto certo è che il giovane abbia agito per vendetta perchè vittima di bullismo. Tra le persone uccise, comunque, non c’era nessuno che il ragazzo conoscesse personalmente. Ha colpito a caso -spiegano gli psicologi- per colpire tutti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Monaco, il killer era in cura psichiatrica
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una personalità disturbata, forse vittima del bullismo, che ha voluto vendicarsianche sui coetanei. Dalle prime informazioni raccolte è questo il profilo del 18enne tedesco-iraniano responsabile dell’uccisione di 9 persone a Monaco di Baviera. “Abbiamo indicazioni che l’autore della strage avesse disturbi psichici non irrilevanti”, ha dichiarato il ministro dell’Interno della Baviera, Joachim Hermann. Mentre dal…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Abbiamo indicazioni che l’autore avesse disturbi psichici non irrilevanti». Lo ha detto il ministro dell’Interno della Baviera, Joachim Hermann, nella conferenza stampa con il presidente Horst Seehofer al termine della riunione straordinaria del governo bavarese a Monaco. Il ministro ha così confermato le indicazioni già fornite dal procuratore di Monaco Thomas Steinkraus-Koch”. Dopo il terrore,…
Monaco di Baviera, sparatoria in un centro commerciale
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per gli aggiornamenti live segui il LIVETICKERCollegamento esterno di RSI News quiCollegamento esterno. Telegiornale speciale Monaco 22:55 Sparatoria a Monaco di Baviera, riepilogo delle 20.45 (Il servizio delle 19:45) Monaco di Baviera, sparatoria in centro commerciale Molti spari, numerosi morti e feriti. L’allarme è scattato poco prima delle ore 18 in un centro commerciale di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.