Si ipotizzano “motivazioni politiche” dietro l’aggressione avvenuta stamani all’alba alla stazione di Grafing, in Baviera, dove un uomo è stato ucciso e tre persone sono state ferite da un uomo armato di coltello. Lo hanno affermato gli inquirenti, che hanno fermato un tedesco di 27 anni.
“L’aggressore ha fatto affermazioni, nel momento in cui commetteva il delitto, che lasciano concludere vi sia una motivazione politica”, hanno affermato gli investigatori.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Turchi esentati dai visti nello spazio Schengen”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Commissione europea ha proposto mercoledì, a certe condizioni, di esentare i turchi dal presentare un visto nell’ambito di brevi soggiorni nello spazio Schengen. Questo nel quadro dell’accordo del 18 marzo tra l’UE e Ankara sulla gestione della crisi migratoria. La Turchia deve ancora rispettare 5 criteri per adempiere alle richieste di Bruxelles (su un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È salito a 37 morti il bilancio delle vittime dell’attacco terroristico avvenuto domenica sera ad Ankara. Le autorità turche hanno confermato che si è trattato di un’autobomba esplosa accanto a una fermata dell’autobus non lontana da un parco, in pieno centro della capitale. Le indagini starebbero seguendo la pista del terrorismo di matrice curda, in…
Vertice UE: si parla di rifugiati, Schengen e sicurezza
Questo contenuto è stato pubblicato al
I Minsitri dell’Interno europei si sono riuniti lunedì mattina ad Amsterdam per la riunione organizzata dalla presidenza olandese, una riunione “informale” e senza ordine del giorno. Da discutere però temi di capitale importanza, come la minaccia del terrorismo di matrice jihadista, la crisi migratoria e lo spazio Schengen. A rappresentare la Svizzera, in assenza di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.