Shaqiri, Xhaka e il capitano Lichtsteiner non saranno squalificati per aver mimato durante la partita contro la Serbia l'aquila a due teste, simbolo dell'Albania.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 25.06.2016)
La commissione disciplinare della Fifa ha comunicato la sua decisione lunedì a fine pomeriggio. La Svizzera potrà così affrontare la Costa Rica al completo.
“Tutto è finito secondo logica”: il commento di Armando Ceroni, inviato della Radiotelevisione svizzera in Russia
Contenuto esterno
Xherdan Shaqiri e Granit Xhaka, originari del Kosovo e autori delle due reti della vittoria di venerdì, dovranno però pagare una multa di 10’000 franchi per aver violato l’articolo 57 del regolamento. Il capitano Stefan Lichtsteiner, che per solidarietà aveva mimato lo stesso gesto alla fine della partita, è stato punito con una ammenda di 5’000 franchi.
La Fifa ha avvertito i tre calciatori che la sanzione sarà molto più pesante in caso di recidiva.
Pene pecuniarie sono state inflitte anche alla Federazione serba: 50’000 franchi per il comportamento scorretto dei suoi tifosi, nonché 5’000 franchi per il presidente e per l’allenatore.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Svizzera – Serbia e le aquile della polemica
Questo contenuto è stato pubblicato al
La parte serba contesta il mancato rigore per un evidente fallo in area ai danni di Mitrovic, fermato e atterrato da due avversari. L’arbitro, sostiene la Federcalcio serba, non solo ha fischiato un fallo in attacco ai danni di Mitrovic ma non ha ritenuto di visionare il Var, come fatto in altri incontri dove la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per capire Stephan Lichsteiner si deve assolutamente ritornare a una vecchia polemica: Tre anni fa il capitano della nazionale rossocrociata dichiarò che non voleva fare una distinzione tra “i veri svizzeri e gli altri”. Ma poi aggiungeva che la nazionale elvetica non aveva più figure con le quali la gente poteva identificarsi. Veniva così rilanciato un dibattito che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il disappunto dei tifosi dell’Inghilterra, che si ritrovano al bar a vedere la partita, è grande. Le condizioni fisiche del capitano-goleador Harry Kane sono di certo una preoccupazione di minor entità. Ma com’è possibile che manchi l’anidride carbonica per le bibite, quando non si fa altro che dire che nell’atmosfera ce n’è troppa? Lo spiega…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.