Sequestro e sparatoria in ospizio per veterani USA
Tre donne e il loro sequestratore sono morti venerdì in una struttura per veterani di guerra in California. I corpi sono stati ritrovati dopo una sparatoria, alla fine di una lunga trattativa intrapresa invano dalla polizia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ATS/ri con RSI (TG del 10.03.2018)
L’ospizio, che si trova a Yountville nella Napa Valley, era stato attaccato da un uomo armato di un fucile automatico e altre due armi, e vestito di giubbotto anti-proiettili.
I negoziatori hanno cercato di convincerlo ad arrendersi e a liberare gli ostaggi, che si riteneva fossero ospiti di quello che è il più grande centro per reduci del Paese, la Veterans Home of California, subito isolata dalla polizia.
Le tre vittime sono risultate poi tre operatrici di un programma di cura dello stress post-traumatico che lo stesso sequestratore, un ex militare pluridecorato, aveva seguito. E dal quale era stato espulso.
Contenuto esterno
Albert Wong, 36 anni, era rientrato dall’Afghanistan e come molti veterani non era riuscito a tornare a una vita normale.
È piombato nella casa di riposo durante una festa di addio tra colleghi,e ha concluso tragicamente la presa d’ostaggi, dopo uno scambio di colpi d’arma da fuoco con un vicesceriffo.
Contenuto esterno
Hanno perso la vita la direttrice del programma, una terapeuta e una psicologa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Spara a una donna e si suicida per strada a Zurigo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo quanto emerge dai primi dati dell’inchiesta sembra che un 38enne abbia esploso diversi colpi di pistola contro una donna di 35 anni, ha poi puntato l’arma contro se stesso e ha premuto un’ultima volta il grilletto. Non sono ancora chiare le ragioni all’origine dell’omicidio-suicidio. All’arrivo della polizia sul teatro della sparatoria una delle due persone…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il governatore della Florida, Rick Scott, ha chiesto le dimissioni del direttore dell’Fbi, Christopher Wray, in seguito all’ammissione del Bureau di non aver agito dopo essere stata per ben due volte allertata sul conto di Nikolas Cruz, il 19enne che mercoledì ha ucciso 17 persone e ferito altre 14 al liceo Marjory Stoneman Douglas di…
Diciassette vittime nella sparatoria in una scuola della Florida
Questo contenuto è stato pubblicato al
La sparatoria è avvenuta poco prima della fine dei corsi al liceo Marjory Stonemand Douglas di Parkland, una località situata a una settantina di chilometri a nord di Miami. L’autore della strage, un 19enne che era stato espulso dalla scuola per ragioni disciplinari stando a quanto dichiarato dallo sceriffo della contea di Broward, è stato…
Spari su immigrati a Macerata, il fermato è un estremista
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il giovane era stato candidato l’anno scorso per la Lega Nord al consiglio comunale di Corridonia (MC) e avrebbe simpatie per l’estrema destra. A suo carico è stata aperta un’indagine per tentativo di omicidio e da quanto è emerso finora risulta che era da solo in auto quando ha esploso i colpi indirizzati verso passanti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A poco più di un mese dalla carneficina avvenuta a Las Vegas, nella quale morirono 58 persone, un altro dramma scuote gli Stati Uniti. Armato di un fucile d’assalto, un uomo è penetrato domenica all’interno di una chiesa di un piccolo villaggio, situato una cinquantina di chilometri a sud-est di San Antonio, nel Texas, uccidendo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Almeno 20 persone sono morte e più di 100 sono rimaste ferite nella sparatoria avvenuta questa mattina vicino all'hotel Mandalay Bay di Las Vegas.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.