La tempesta “Nate” si è trasformata sabato in uragano di categoria 1, mentre attraversava la costa caraibica del Messico. In America centrale ha provocato la morte di almeno 27 persone. Dovrebbe toccare la costa meridionale degli Stati Uniti nella notte tra sabato e domenica.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 07.10.2017)
Contenuto esterno
L’uragano, di categoria 1 (su 5) sulla scala di Saffir-Simpson, potrebbe diventare ancora più potente prima di raggiungere le coste statunitensi nel Golfo del Messico questo weekend.
Le autorità del Mississippi e della Louisiana hanno ordinato l’evacuazione delle aree a rischio. Nate ha già ucciso almeno 27 persone in Costa Rica, Nicaragua e Honduras: i tre Paesi centro americani sono in stato di emergenza mentre continuano le ricerche dei dispersi.
In Costa Rica circa 400’000 persone sono rimaste senza acqua e migliaia hanno abbandonato le proprie case.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Nate” si candida per esser un nuovo uragano
Questo contenuto è stato pubblicato al
La tempesta tropicale Nate si sta rafforzando e potrebbe diventare un uragano, minacciando anche le coste della Louisiana e della Florida.
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Cuba, sempre nella morsa di Irma, sono 51 mila i turisti che i dirigenti locali stanno evacuando, di cui 36 mila erano sistemati nei vari resort sulla costa settentrionale dell’isola, dove si trovano la capitale L’Avana e la località balneare di Varadero. Le autorità della Florida hanno chiesto a 5,6 milioni di abitanti, pari…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Barche ammucchiate, strade sommerse, blackout e allagamenti. Le immagini girate sull’isola di Saint Martin in occasione del passaggio dell’uragano Irma raccontano cosa vuol dire ritrovarsi sulla traiettoria di quella che è stata definita “la tempesta del secolo”. Gerard Collomb, ministro dell’interno francese (la metà settentrionale di Saint Martin è amministrata dalla Francia), ha annunciato che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ma a preoccupare maggiormente nelle ultime ore è la rottura degli argini della diga di Columbia Lakes, a sud di Houston nella contea di Brazoria. Le autorità locali hanno emesso un drammatico ordine di evacuazione su Twitter dove è comparsa la frase “Fuggite ora!”. Ma anche due altri invasi artificiali nella zona presentano situazioni di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.