Nella notte di martedì, 8 persone sono state arrestate in Germania e 2 in Italia su ordine della Procura antimafia di Reggio Calabria. Appartenevano a una cellula di ‘ndrangheta.
L’operazione, denominata ‘Rheinbrücke’, è la prosecuzione di ‘Helvetia’, quella che lo scorso anno portò alla luce una cosca analoga a Frauenfeld, nel canton Turgovia, in Svizzera.
Sono state sequestrate numerose armi da fuoco. La locale sgominata nel Baden Württenberg è stata scoperta grazie a un’intercettazione ambientale effettuata in un ritrovo bocciofilo di una non precisata località svizzera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Mafie, Caselli: “il segreto bancario è tanto miele per le api”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli anni alla procura di Palermo dopo le stragi di Capaci e Via d’Amelio, le connessioni con l’economia legale e lo stop della politica alla Procura nazionale antimafia. Sono alcuni degli argomenti su cui si è soffermato Gian Carlo Caselli in questa seconda puntata sulla sua lunga carriera in magistratura, dagli anni di piombo a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sette mesi fa, un filmato che ritrae un vertice della ‘Ndrangheta in un bar vicino a Frauenfeld mandava in frantumi l’idea che la Svizzera possa essere solo un serbatoio finanziario, della criminalità organizzata. Si scopre invece che la ‘Ndrangheta è presente, organizzata, evolve. La polemica, intanto, investe le autorità federali e la politica: cosa si…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.