A Heidenau, nell’est della Germania ci sono stati nuovi scontri con i militanti di estrema destra, scesi di nuovo in strada per protestare contro l’apertura di un centro d’accoglienza per rifugiati. Ieri sera c’è stata anche la contro-manifestazione di gruppi di sinistra. E la polizia è nuovamente intervenuta in tenuta anti-sommossa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti, caos alle frontiere della Macedonia
Questo contenuto è stato pubblicato al
I continui sbarchi sull’isola di Kos hanno provocato la reazione della Macedonia che ieri ha dichiarato lo stato d’emergenza e chiuso le frontiere con lo Stato ellenico. Migliaia di immigrati restano bloccati alla frontiera in attesa di proseguire il viaggio verso l’Europa centrale mentre vengono segnalati scontri con agenti macedoni che ne impediscono l’ingresso nel…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Lussemburgo, si è conclusa senza un accordo di fondo la riunione dei ministri degli interni e della zona Schengen per la spartizione fra i vari Paesi europei dei 60mila fra richiedenti asilo e profughi. Solo Francia e Germania, su base volontaria, si sono dette disposte ad accogliere un terzo dei rifugiati, per sgravare Italia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Europa sembra andare in ordine sparso in relazione all’emergenza migranti che da giorni sono bloccati in Italia in seguito alla momentanea sospensione del trattato di Schengen. La Germania ha annunciato che da domani riapre le frontiere, la Francia, che smentisce di aver sospeso l’accordo, fa pattugliare dalle forze dell’ordine il varco di Mentone impedendo di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.