Nepal, aiuti internazionali e soccorsi a pieno regime
Germania, Belgio, Israele, Canada e Cina inviano le loro squadre, mentre l'Unicef lancia un appello urgente: in Nepal i bambini sono il 40% della popolazione
Nonostante le difficoltà, in Nepal cominciano ad arrivare da tutto il mondo, anche dalla Svizzera, i primi aerei carichi di aiuti. La macchina dei soccorsi sta viaggiando a pieno regime.
Due i fronti di intervento: la ricerca di eventuali sopravvissuti da una parte, l’assistenza ai feriti e ai superstiti dall’altra.
Tra le persone più indifese di fronte a una tragedia di questa portata ci sono i bambini, che in Nepal rappresentano il 40% della popolazione. Sono quasi un milione i bambini nepalesi che hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria. E dall’Unicef è partito un appello urgente per aiutarli.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Nepal, mancano acqua e medicinali, 3700 i morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con oltre 3700 morti e 6500 feriti, le cifre del terremoto in Nepal si fanno sempre più spaventose. Chi è sopravvissuto adesso ha bisogno di tutto, dai medicinali all’acqua potabile. La situazione resta grave anche sull’Everest – per gli escursionisti e le guide nepalesi sorpresi dalle valanghe che hanno travolto il campo base. Le vittime…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È scattato un dispositivo d’emergenza imponente verso le regioni Himalayane colpite ieri dal sisma. I soccorsi internazionali stanno arrivando soprattutto in Nepal dove mancano mezzi per lo sgombero delle macerie e dove continua inesorabile a salire il numero delle vittime: adesso le autorità parlano di oltre 2500 morti e oltre 6000 feriti. Con una tragedia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’altra violenta scossa di terremoto ha fatto tremare il Nepal questa mattina, il peggior sisma degli ultimi 80 anni ha messo il paese in ginocchio, al momento si contano più di 2000 morti, 5000 feriti e oltre 6 milioni le persone colpite. E come se non bastasse una seconda valanga si è staccata sul campo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un terremoto di magnitudo 7, 9 ha colpito il Nepal. La capitale Kathmandu in ginocchio: mille i morti registrati finora, diversi edifici crollati. Scosse si sono avvertite anche in India, a Nuova Delhi e in altre città del Nord, oltreché in Bangladesh, in Pakistan e in Tibet. Diverse valanghe sull’Everest: al campo base ci sarebbero…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.