È la giornata nazionale di raccolta fondi per il Nepal indetta dalla Catena della Solidarietà. I centralini sono aperti dalle sei di questa mattina e lo resteranno fino a mezzanotte. Fra poco ci collegheremo con la centrale operativa di Besso. Prima andiamo in Nepal per vedere come si sopravvive a dieci giorni dal sisma.
Dalle 6 di martedì mattina, in occasione della Giornata nazionale di solidarietà a favore delle vittime del terremoto, è partita la maratona telefonica per la raccolta fondi, in collaborazione tra la SRG SSR e la Catena della Solidarietà. Quattro gli studi allestiti in Svizzera: Lugano, Ginevra, Zurigo e Coira.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Nepal, gli aiuti arrivano anche in campagna
Questo contenuto è stato pubblicato al
A quasi una settimana dal sisma si è ulteriormente aggravato il bilancio delle vittime in Nepal. I morti sono piu di 6200, i feriti 14 mila. Intanto gli aiuti cominciano ad arrivare anche nelle zone rimaste finora isolate, quelle rurali, piu colpite dal terremoto e piu vicine all’epicentro.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ad 8 giorni dal sisma in Nepal sarebbero stati estratti dalle macerie altri 4 sopravvissuti, fra cui un uomo di 101 anni. Ritrovati, come era prevedibile, anche diversi corpi senza vita: i soccorritori hanno recuperato i resti di 51 persone lungo un percorso molto frequentato per il trekking. Di questi, si sa che almeno 6…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Nepal, la polizia è dovuta intervenire questa mattina per placare le proteste di migliaia di persone, deluse dall’assenza di autobus per lasciare la capitale Kathmandu. I sopravvissuti al terremoto sono sempre più arrabbiati contro il governo anche per la mancanza di beni di prima necessità. Nelle ultime ore il bilancio di questa tragedia è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A quattro giorni dal terremoto, il governo nepalese si trova confrontato con una emergente crisi umanitaria. Nella capitale Kathmandu gli aiuti arrivano a rilento e la paura cede il passo alla rabbia. Il bilancio dei morti, che adesso sono piu’ di 4’300, potrebbe salire fino a 10’000 secondo il Primo Ministro nepalese. Le Nazioni Unite…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.