Negli Stati Uniti, le molestie sessuali, vere e presunte, di Donald Trump continuano a dominare la corsa verso la Casa Bianca. Nelle scorse ore, altre due donne sono uscite allo scoperto accusando il candidato repubblicano, che da parte sua, denuncia di essere vittima di un complotto mediatico internazionale.
“Sono soltanto menzogne. Non c’è alcuna prova evidente”, così Trump durante un comizio nel North Carolina, gridando al complotto, orchestrato dai media e dal team della sua rivale, Hillary Clinton. La candidata democratica, nell’ultimo sondaggio nazionale, è avanti di 7 punti, con il 44% contro il 37% per il candidato repubblicano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Trump accusato di molestie sessuali
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, gli scandali continuano a travolgere la campagna elettorale dei due candidati alla Casa Bianca. Da un lato Donald Trump è accusato di molestie sessuali da tre donne, dall’altro Hillary Clinton è di nuovo in imbarazzo per la pubblicazione da parte di WikiLeaks di quasi 900 email dei suoi collaboratori. È stato il…
Gli errori di Donald Trump e la corsa alla Casa Bianca
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scorso venerdì è emerso un video in cui il candidato repubblicano si vantava di poter molestare impunitamente qualsiasi donna perché «famoso». L’utilizzo di espressioni triviali e offensive ha immediatamente causato l’unanime condanna dei media e del mondo politico. Numerosi membri dell’establishment repubblicano si sono dissociati dal loro nominee e alcuni lo hanno addirittura invitato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ stato un dibattito velenoso e ad altissima tensione quello andato in scena a St. Louis, in Missouri, tra Hillary Clinton e Donald Trump. A innescare lo scontro tra i due candidati alla Casa Bianca, lo scandalo sulle frasi sessiste di Trump diffuse soltanto 48 ore prima e che hanno provocato un vero e proprio…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.