Un albergo di lusso e un ristorante nel centro di Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso, sono stati presi d’assalto da un gruppo jihadista. Dopo l’assedio, durato tutta la notte, i terroristi hanno appiccato il fuoco. I morti sarebbero almeno 23, mentre le persone liberate dalle forze di sicurezza più di 120. Le vittime sono di 18 nazionalità diverse, non ancora precisate.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Nuovo attacco terroristico in Turchia, sei morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un nuovo attentato ha scosso la Turchia. A soli due giorni dall’esplosione avvenuta nei pressi della Moschea Blu ad Istanbul, in cui sono morti 10 turisti, un attacco terroristico ha colpito il posto di polizia di Cinar, località nei pressi della città a maggioranza curda Diyàrbakir. Alla deflagrazione di un’autobomba è seguito un assalto con…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I tentacoli dello Stato Islamico (ISIS), che si vuole porre sulla scena internazionale come vera e propria centrale del terrore su scala mondiale, hanno raggiunto l’Indonesia. La capitale Giacarta è stata teatro di una serie di spari e esplosioni che hanno preso di mira un centro commerciale. Il bilancio provvisorio diffuso dalla polizia parla di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Uomini armati hanno aperto il fuoco venerdì all’entrata di un albergo frequentato da turisti stranieri a Hurghada, in Egitto, località balneare sul Mar Rosso. La notizia, riportata dalle principali agenzie di stampa, è stata confermata dai servizi di sicurezza Gli aggressori sono arrivati dal mare. Per il momento non è stato fornito nessun bilancio ufficiale…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.