Prosegue la visita di Barack Obama nel Regno Unito. Dopo aver reso omaggio alla Regina Elisabetta per il suo 90esimo compleanno, il presidente degli Stati Uniti ha incontrato il Premier David Cameron.
Come già in una lettera pubblicata venerdì mattina da un quotidiano, anche a Downing Street Obama si è apertamente schierato contro la Brexit e per la permanenza del Regno Unito nell’Unione Europea, suscitando le vibranti proteste degli euroscettici.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brexit, inzia la campagna referendaria
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Regno Unito si appresta a votare per decidere se rimanere o no nell’Unione europea. Oggi inizia ufficialmente la campagna referendaria per il voto del 23 giugno: e saranno dieci settimane prevedibilmente cariche di scontri.
Questo contenuto è stato pubblicato al
A cento giorni dal referendum per la permanenza in Europa, il Regno Unito appare diviso in due. Secondo un nuovo sondaggio pubblicato dal Daily Telegraph, il 52% degli elettori decisi a recarsi alle urne voterà per l’uscita del paese dall’Ue, mentre il 45% si dichiara contrario. La campagna elettorale è già cominciata tra i due…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo quasi diciotto ore di vertice, i paesi dell’Unione europea hanno trovato un accordo per una serie di concessioni alla Gran Bretagna, concessioni che possano convincere i suoi cittadini a scegliere di rimanere nell’Unione, nel referendum che con ogni probabilità si terrà a fine giugno. L’accordo risponde a tutte le preoccupazioni del primo ministro Cameron,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.