Il Presidente americano Obama ha apposto la sua firma a una legge che prevede la tutela della privacy non solo dei cittadini americani, ma anche di quelli stranieri, dei Paesi alleati.
Una legge che, dopo lo scandalo legato alle rivelazioni della talpa Edward Snowden, ha lo scopo di ricostruire la fiducia fra il governo statunitense e molti paesi europei.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Obama, un piano per chiudere Guantanamo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Obama vuole mantenere la promessa fatta al momento della sua elezione nel 2009: chiudere Guantanamo. Il presidente statunitense ha presentato martedì il piano elaborato dal Dipartimento della difesa per smantellare entro fine anno la controversa base dove sono tuttora tenuti prigionieri 91 presunti terroristi. A Barack Obama rimangono pochi mesi prima di lasciare la Casa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Approderà in tribunale il prossimo 22 marzo la vertenza tra l’FBI e Apple. L’azienda di Cupertino si oppone all’ordine di una corte federale di sbloccare l’Iphone usato da uno dei killer della strage di San Bernardino, dello scorso 14 dicembre. La vicenda Una corte federale californiana ha imposto ad Apple di fornire assistenza tecnica all’FBI,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il presidente americano Barack Obama ha chiesto al Congresso di sbloccare quasi 2 miliardi di dollari in fondi d’emergenza per la lotta al virus Zika e alla zanzara responsabile del diffondersi del contagio, soprattutto in America Latina. Le autorità brasiliane insistono: Zika è un rischio solo per le donne in gravidanza che, infettate dal virus,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.