Dopo aver visitato Arabia Saudita e Regno Unito negli scorsi giorni, Obama ha concluso la sua visita lunedì in Germania, incontrando anche il premier italiano Renzi e il presidente francese Hollande.
“Gli USA e il mondo hanno bisogno di un’Europa forte. La minaccia del terrorismoè reale e noi dobbiamo continuare a difenderci”, ha detto Obama nel suo discorso.
Al centro dei colloqui anche la situazione in Siria, con gli Stati Uniti che annunciano l’invio di 250 militari nel paese.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Obama, ultima tappa: Germania
Questo contenuto è stato pubblicato al
Barack Obama sta per atterrare in Germania, ultima tappa di una sei giorni diplomatica del presidente americano tra Medio oriente ed Europa. Alla fiera dell’industria di Hannover Obama incontrerà la cancelliera tedesca Merkel con la quale discuterà di diversi temi, a partire dal contestato trattato commerciale di libero scambio tra Stati Uniti e UE. Di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prosegue la visita di Barack Obama nel Regno Unito. Dopo aver reso omaggio alla Regina Elisabetta per il suo 90esimo compleanno, il presidente degli Stati Uniti ha incontrato il Premier David Cameron. Come già in una lettera pubblicata venerdì mattina da un quotidiano, anche a Downing Street Obama si è apertamente schierato contro la Brexit…
Obama a pranzo con Regina Elisabetta (ma non solo)
Questo contenuto è stato pubblicato al
Barack Obama participerà a breve a un pranzo al Castello di Windsor per il compleanno della regina Elisabetta, ma è chiaro che l’intento del suo viaggio è quello di difendere la permanenza del Regno Unito all’interno dell’Unione Europea.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.