È di almeno 107 morti e oltre 150 feriti il bilancio provvisorio del disastro ferroviario avvenuto nella notte nei pressi di Kanpur, nello Stato settentrionale indiano di Uttar Pradesh.
Dalle prime informazioni risulta che il treno sia deragliato e i 14 vagoni usciti dai binari si siano accartocciati l’uno contro l’altro. Da ore le squadre di soccorso lavorano per liberare i passeggeri rimasti intrappolati tra le lamiere.
Non sono ancora chiare le cause dell’incidente, dovuto verosimilmente a una rottura delle rotaie. La rete ferroviaria indiana è vetusta e in buona parte risalente al periodo coloniale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Treno deraglia in stazione nel New Jersey
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grave incidente ferroviario negli Stati Uniti. Un treno è deragliato carico di pendolari che circolava dal New Jersey verso New York. Al momento si parla di 108 feriti e di un morto. Il treno, che viaggiava ad alta velocità, una volta giunto alla stazione di Hoboken è andato a sbattere contro la piattaforma. Almeno una…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un treno che viaggiava sulla linea ferroviaria Colico-Chiavenna è uscito dai binari, a causa delle condizioni meteo avverse, all’interno della galleria di Verceia (Sondrio). I quattro passegeri a bordo del convoglio sono stati soccorsi e sono scesi incolumi dal treno. Sempre nel comune di Verceia, cento persone di diversi nuclei familiari, sono state sfollate per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due convogli delle FART si sono scontrati frontalmente martedì mattina, poco dopo le 8.30, nei pressi della stazione di Corcapolo (Ticino) e nell’urto sono rimaste leggermente ferite cinque persone, tra le quali i due macchinisti. La loro prontezza nell’azionare il freno d’emergenza ha evitato conseguenze ben più gravi. Dall’inchiesta interna e da quella di polizia,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Potrebbe essere una vera beffa quella che si sta consumando in questi mesi per i familiari delle vittime della strage ferroviaria di Viareggio. A dicembre, infatti, si prescriveranno due delle accuse del processo per i 42 imputati, 33 persone fisiche e 9 società. Il Codice penale italiano stabilisce che il reato può essere estinto una…
Olanda, treno si schianta contro piattaforma elevatrice
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì mattina, nell’est dei Paesi Bassi a Dalfsen (120 km da Amsterdam), un treno passeggeri ha deragliato. L’incidente, accaduto all’ora di punta, ha provocato almeno un morto e dieci feriti, tra cui uno in gravi condizioni.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.