Gli inquirenti non hanno trovato nessun legame tra il principale sospetto della sparatoria di lunedì e le tre vittime. Per questa ragione si sta valutando "seriamente" la pista terroristica.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/mar/ats con RSI (TG del 19.3.2019)
Contenuto esterno
I responsabili dell’indagine hanno spiegato di basarsi in particolare su una lettera ritrovata nell’auto utilizzata per la fuga dal principale sospetto, Gokmen Tanis, un uomo di 37 nato in Turchia.
“Altri motivi non sono esclusi e sono oggetto di investigazioni”, hanno precisato la procura e la polizia.
Gokmen Tanis era sotto processo per uno stupro commesso nel luglio del 2017, ma era stato rilasciato il primo marzo scorso nell’attesa del procedimento.
L’uomo era in carcere da gennaio dopo che aveva più volte violato le condizioni della sua libertà vigilata, fino al rilascio del primo marzo.
Appena dopo il rilascio, il 37enne è stato condannato per altri reati, tra cui taccheggio e furto con scasso, ma nessuno con sentenza definitiva.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Arrestato il presunto autore della sparatoria di Utrecht
Questo contenuto è stato pubblicato al
Durante il pomeriggio le forze dell’ordine avevano diffuso un avviso di ricerca nei confronti di un uomo di origine turca di 37 anni. Il sospettato è stato arrestato a fine pomeriggio, ha annunciato il capo della polizia, senza fornire altri dettagli. Il ministero della giustizia ha indicato che Gokmen Tanis, questo il nome dell’arrestato, era…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una cinquantina di persone sono state uccise da un estremista di estrema destra in due moschee a Christchurch, in Nuova Zelanda.
Strasburgo, il giornalista Megalizzi non ce l’ha fatta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Antonio Megalizzi, il giovane reporter italiano rimasto ferito alla testa nella sparatoria al mercatino di Natale di Strasburgo, è morto oggi in ospedale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.