Papa: all’ONU chiede lavoro, libertà e una casa per tutti
La lotta ai cambiamenti climatici e l'eliminazione degli arsenali nucleari sono state al centro del discorso in occasione del vertice sullo sviluppo sostenibile
Papa Francesco alle Nazioni Unite lancia un grido in difesa dei poveri e dell’ambiente, poi la preghiera a Ground Zero. Al Palazzo di vetro presente anche la Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga.
Il pontefice ha inoltre espresso il suo sostegno al recente accordo sul nucleare iraniano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Papa Francesco atteso all’ONU
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua il viaggio negli Stati Uniti di Papa Francesco, arrivato giovedì sera a New York. E oggi, venerdì, verso le 15 e 30 (ora svizzera) terrà un discorso alle Nazioni Unite. Nella Grande Mela, il pontefice ha già celebrato una messa nella Cattedrale di San Patrizio, ringraziando le suore americane per il loro lavoro ed…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Abolizione della pena di morte, apertura verso gli immigrati, rifiuto del commercio delle armi. Sono stati questi i punti forti del discorso tenuto da papa Francesco davanti alle camere riunite del Congresso degli Stati Uniti. Un discorso di 48 minuti nel quale il pontefice ha esortato i membri del Senato e della Camera dei rappresentanti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo aver lasciato Cuba, papa Francesco è arrivato martedì sera a Washington, dove ad accoglierlo all’aeroporto militare di Andrews è arrivato il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama con famiglia al seguito, compresa la suocera. Papa Bergoglio ha passato la notte presso la Nunziatura apostolica di Washington, dov’è arrivato a bordo di una piccola FIAT…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.