Dopo aver lasciato Cuba, papa Francesco è arrivato martedì sera a Washington, dove ad accoglierlo all’aeroporto militare di Andrews è arrivato il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama con famiglia al seguito, compresa la suocera.
Papa Bergoglio ha passato la notte presso la Nunziatura apostolica di Washington, dov’è arrivato a bordo di una piccola FIAT 500 grigia con una targa personalizzata del Vaticano.
La visita ufficiale alla Casa Bianca e il discorso davanti al Congresso sono previsti nella giornata di mercoledì.
Papa Francesco resterà 6 giorni negli Stati Uniti, un viaggio che lo porterà anche a New York, al quartier generale delle Nazioni Unite e a Philadelphia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il papa all’Avana: “Persone, non ideologie”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“La grandezza di un popolo, di una nazione; la grandezza di una persona si basa sempre su come serve la fragilità dei suoi fratelli. In questo troviamo uno dei frutti di una vera umanità”. Così Papa Francesco ha concluso l’omelia nella messa all’Avana in Plaza de la Revolucion, la piazza teatro dei grandi raduni cubani,…
La “rivoluzione” di papa Francesco: quando alle parole seguono i fatti
Questo contenuto è stato pubblicato al
In cosa consiste la “rivoluzione” di papa Francesco? Finora, in nessuna delle sue decisioni vi è stato uno stravolgimento della dottrina. Sono invece lo stile, le parole e i fatti a segnare la diversità e la sostanza del suo pontificato. Soprattutto quando alle parole seguono i fatti. Così la sua “Chiesa povera per i poveri”…
Papa Francesco mette in crisi i negozi di abiti sacri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Paramenti e talari, non certo alla portata di ogni parrocchia. Altari, acquasantiere, inginocchiatoi dei materiali più pregiati. Damaschi, broccati e merletti di rara bellezza. Per una casula di seta scarlatta e oro si può spendere fino a tremila euro, quasi seimila per una statua di San Francesco, diecimila per un calice in oro cesellato. Raffinati…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.