Hanno tempo fino al prossimo 11 dicembre per trovare un accordo in grado di limitare il riscaldamento globale.
Nonostante l’ottimismo generale, il successo del vertice non è affatto scontato. Tanto più che sullo sfondo c’è sempre una Parigi, ancora scossa dallo stato d’emergenza post-attentati.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Parigi, tensioni all’inizio del vertice sul clima
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Parigi é già alta tensione per il vertice sui cambiamenti climatici, a cui partecipano i capi di stato e di governo di 150 paesi. Nel pomeriggio di domenica Place de la République, simbolo della pace dopo gli attentati terroristici, é stata teatro di scontri tra polizia e manifestanti, scesi in piazza nonostante il divieto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Erano più di 600 le persone che si sono trovate domenica pomeriggio sul piazzale della stazione di Lugano per lanciare un chiaro messaggio ai leader che si riuniranno per la conferenza sul clima di Parigi perché prendano delle decisioni incisive. Il corteo è poi sceso verso il centro città lanciando slogan come “A Parigi è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella giornata di sabato, in molte città svizzere, si sono svolti cortei in favore della salvaguardia del pianeta. Da Berna a Zurigo, da Lugano a San Gallo e Lucerna, migliaia di persone sono scese in piazza per spronare i potenti della terra a un maggiore impegno nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.