Oscar Pistorius è arrivato nella Corte suprema di Pretoria per l’udienza in cui si deciderà la pena che dovrà scontare dopo essere stato ritenuto colpevole dell’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, uccisa nel 2013.
L’ex atleta paraolimpico rischia 15 anni di carcere dopo che a dicembre la Corte d’Appello ha ribaltato la sentenza di omicidio colposo, riconoscendo Pistorius colpevole di omicidio volontario. L’udienza dovrebbe proseguire fino al 17 giugno ed è prevista, per la prima volta, la testimonianza del padre di Reeva Steenkamp.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pistorius, è “omicidio volontario”. Pena di almeno 15 anni
Questo contenuto è stato pubblicato al
La corte suprema d’appello di Bloemfontein ha accolto la richiesta dal pubblico ministero di giudicare Oscar Pistorius colpevole di omicidio volontario. Secondo il codice penale sudafricano, la pena partirà da un minimo di quindici anni di reclusione. Nelle sue motivazioni, il giudice della Corte d’appello Lorimer Leachha che ha letto in aula il verdetto, ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Oscar Pistorius, da poco più di 10 giorni, sta scontando agli arresti domiciliari la condanna a 5 anni di carcere per l’omicidio colposo dell’ex fidanzata. Per l’atleta paralimpico potrebbero presto riaprisi le porte del carcere, dato che è iniziata martedì mattina l’udienza di appello a suo carico: stando all’accusa, la pena inflitta è troppo mite…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.