I due "frontrunners" - Trump e Clinton - sono dati in svantaggio dagli ultimi sondaggi. Ma il repubblicano da alcune settimane deve fare i conti con un fronte "contro" più ampio e organizzato
Negli Stati Uniti la corsa verso la Casa Bianca fa tappa in Wisconsin, con i due frontrunners – Donald Trump e Hillary Clinton – che sono dati in svantaggio dagli ultimi sondaggi. E la posta in gioco è particolarmente importante per l’imprenditore miliardario, che rimane sempre il grande favorito per strappare la nomination repubblicana, ma che da alcune settimane deve fare i conti con un fronte anti-Trump sempre più ampio e organizzato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Primarie USA, tripletta di Bernie Sanders
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, Bernie Sanders ha vissuto un sabato di gloria, sconfiggendo Hillary Clinton nei tre Stati dove si è votato per le primarie democratiche. Il senatore si è preso l’Alaska, le Hawaii e soprattutto lo Stato di Washington, ma il suo ritardo in termini di delegati resta cospicuo. Ha dato i suoi frutti l’ultima…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti prosegue la corsa alla Casa Bianca ed è con larghissimo vantaggio che nella notte del cosiddetto Western Tuesday in Arizona hanno vinto Donald Trump e Hillary Clinton. Una vittoria molto importante per aggiudicarsi la nonimation del rispettivo partito.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alle primarie il miliardario newyorchese ha trionfato in altri quattro Stati su cinque, costringendo Marco Rubio ad abbandonare la corsa verso la nomination Repubblicana. Tra i democratici invece, Hillary Clinton ha consolidato la sua leadership, strappando in extremis a Bernie Sanders anche il Missouri.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.