Si estende ed assume risvolti inquietanti l’inchiesta che ha portato all’arresto con l’accusa di terrorismo di tre siriani in Germania.
I tre presunti jihadisti sospettati di preparare attentati in pieno centro a Düsseldorf sono finiti in carcere in seguito alle rivelazioni di un pentito, un 25 appartenente alla cellula terroristica che a inizio febbraio si è costituito in un commissariato a Parigi, rivelando nomi e dettagli del progetto eversivo.
Allo stato delle indagini non risulta che il gruppo islamico stesse passando all’azione ma tra di essi vi è un personaggio noto del fronte al-Nusra attivo in Siria e almeno altri due avevano combattuto tra le file dell’Isis. Secondo la stampa tedesca vi sarebbero altre sei persone coinvolte nel progetto terroristico.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Terrorismo islamico, sei arresti in Lombardia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ancora una storia di immigrati decisi a partire per la Siria, per diventare foreign fighters. E ancora una volta ci sono di mezzo dei bambini. Dopo il caso della donna italiana che ha lasciato il paese con il marito musulmano e i tre figli piccoli, ecco un’altra famiglia che aveva la stessa intenzione. Ma stavolta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo 4 mesi di fuga Salah Abdeslam, il principale ricercato per gli attentati di Parigi, è stato catturato. L’arresto, confermato poco fa dalle autorità belghe, è avvenuto durante un blitz in un appartamento di Moleenbek, il quartiere alla periferia di Bruxelles dove erano state pianificate le stragi del 13 novembre. Insieme a Salah sono stati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizia belga ha messo a segno martedì mattina una retata contro il terrorismo. Dopo alcune perquisizioni effettuate in quattro diversi quartieri di Bruxelles dieci persone sono finite in manette. Il sospetto è che abbiano reclutato potenziali combattenti per lo Stato Islamico. Smantellare una rete che recluta jihadisti per arricchire le fila dell’autoproclamato Stato Islamico:…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.