Sono parole fortissime e molto precise quelle usate da Vladimir Putin in merito all’abbattimento di un aereo da guerra russo da parte della Turchia nei pressi del confine turco-siriano.
Un incidente le cui dinamiche sono ancora tutte da chiarire e che certamente complicherà gli sforzi per formare una coalizione mondiale anti-Isis.
Si è appena conclusa una riunione straordinaria del consiglio della NATO a Bruxelles su richiesta della Turchia, che ha convocato gli ambasciatori dei paesi alleati per tentare di chiarire quanto accaduto.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ankara abbatte un cacciabombardiere russo
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’aviazione turca ha abbattuto martedì mattina un cacciabombardiere russo che era penetrato all’interno dello spazio aereo della Turchia. L’ordine di attaccare il jet in base alle regole d’ingaggio dell’esercito è giunto dal premier,Ahmet Davutoglu, subito informato della violazione territoriale. Il pilota del caccia F-16 di Ankara aveva avvertito e richiamato ben dieci volte l’equipaggio dell’aeroplano,…
La Francia incassa il sostegno di Londra nella guerra allo Stato islamico
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Sostengo in maniera assoluta l’azione intrapresa dalla Francia per lottare contro l’organizzazione Stato Islamico (IS) in Siria e sono convinto che il Regno Unito debba fare la stessa cosa”. Sono queste le parole usate dal premier britannico David Cameron in una dichiarazione congiunta fatta da Parigi con il presidente François Hollande. “Questa settimana”, ha continuato,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“La Francia è in guerra”. Il presidente François Hollande lo ha ripetuto davanti alle due camere del Parlamento riunite a Versailles dopo i fatti di Parigi. “Non è una guerra di civiltà poiché questi assassini non ne rappresentano nessuna”. E per questo motivo ha chiesto mezzi eccezionali: l’estensione dello stato d’emergenza per tre mesi e…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.