Fra i vincitori della tornata elettorale, la Lega Nord si è di fatto imposta come primo partito del centrodestra, ribaltando il rapporto di alleanza con Forza Italia
Fra i vincitori delle Elezioni regionali 2015, la Lega Nord non solo ne è uscita rafforzata: di fatto si è imposta come primo partito del centrodestra, ribaltando il rapporto con Forza Italia.
Una grande soddisfazione per il leader Matteo Salvini, che annuncia: siamo pronti a sfidare Matteo Renzi .
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Cinque a due per il Pd ma avanzano Lega e Grillo
Questo contenuto è stato pubblicato al
In attesa dei dati della Sicilia, dove le urne si chiudono alle 15 di lunedì, la campagna per le regionali in Italia finisce 5 a 2. Se numericamente il risultato sembra arridere al Pd di Renzi – che strappa al centrodestra la Campania con Vincenzo De Luca e mantiene, non senza fatica in Umbria, le…
Lo stop a Renzi, il motore Salvini e il successo dei grillini senza Grillo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Aveva evidentemente fiutato l’aria che tira, il Matteo Renzi che alla vigilia del voto ripeteva che questo non era un referendum sul governo, per non dire sullo stesso premier. Infatti, la principale istantanea che ci fornisce l’esito politico delle regionali italiane (che registra un ulteriore preoccupante collasso della partecipazione) è quella di un Renzi lontano,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La commissione parlamentare Antimafia italiana ha pubblicato oggi (venerdì) la lista dei cosiddetti 17 “impresentabili”, i candidati alle regionali di domenica sui quali pende un giudizio o un attesa di giudizio. Tra i nomi spiccano il candidato presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca (del PD, sostenuto dal premier Matteo Renzi) e Alessandrina Lonardo (di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci sono gli “impresentabili” e quelli che proprio “non si vogliono presentare”. Nella prima categoria, quella degli “impresentabili”, c’è gente inquisita per corruzione e altro, o in odore di rapporti con ambienti criminogeni, di cui tanto si parla per le imminenti elezioni regionali e comunali, e che hanno scandalosamente trovato posto nelle liste associate ad…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.