Il Premier italiano Renzi ha illustrato questa mattina alla Camera, quello che intende proporre al Consiglio europeo straordinario di domani in tema di emergenza migranti.
Di fronte agli altri capi di governo e di Stato comunitari caldeggerà un’Europa ancora più presente e centrale nella gestione strategica di quello che ha definito lo schiavismo del nostro secolo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Spero che il governo italiano possa aiutarmi a rifarmi una vita”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La questura di Catania ha interrogato i sopravvissuti al naufragio di sabato notte per ricostruire l’accaduto. I quattro minorenni, due somali e due bengalesi, sono ospitati in una struttura protetta nella periferia di Catania
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il barcone su cui si trovavano sarebbe forse entrato in collisione con la nave mercantile che stava cercando di trarre in salvo i migranti. E questo per colpa di uno degli scafisti. Scafisti che nel frattempo sono stati arrestati. Mentre i sopravvissuti hanno raggiunto la Sicilia. Il dramma dei migranti Inizia spesso ancora prima di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra i pescherecci del porto di Catania, ci sono anche alcuni barconi come quello naufragato due giorni fa al largo della Libia, ancorati qui e confiscati dalle autorità. Nel centro di Catania la Croce Rossa ha attivato una cellula di crisi per rispondere alle chiamate dei famigliari alla ricerca dei parenti partiti verso una vita…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.