Grande dispiegamento di sicurezza ai seggi, dopo l’attentato di Ankara; record di affluenza dall’estero. Del resto, gli ultimi sondaggi dicono che il risultato è in bilico e che Erdogan difficilmente troverà i numeri per governare da solo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Turchia, la polizia oscura due tv d’opposizione
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Turchia, a pochi giorni dalle elezioni legislative di domenica, la polizia ha fatto irruzione a Istanbul nella sede del gruppo editoriale Ipek, che appoggia l’opposizione al presidente Erdogan. Un’azione che minaccia la fragile libertà d’espressione nel Paese. Gli agenti hanno allontanato i manifestanti che si opponevano all’azione con cannoni ad acqua e lacrimogeni. Sgomberato…
Sarà indolore la svolta antieuropeista della Polonia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le elezioni legislative di domenica scorsa hanno dimostrato che perfino in Polonia, considerata fino a poco tempo fa un caso europeo di grande successo, le conseguenze della crisi economica continuano a determinare sconvolgimenti sociali e politici. Il paese ex comunista ha clamorosamente scelto la Destra. Eppure, nonostante i proclami del vittorioso ed anti-europeista partito di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.