È un inizio 2016 difficile per la cancelliera tedescal. Dopo i fatti di Colonia, la Cancelliera non trova più pace. La sua politica d'asilo non convince. Nemmeno tre ex giudici della Corte Costituzionale
Di giorno in giorno aumenta la pressione su Angela Merkel per la sua politica d’asilo. In un servizio della televisione pubblica tedesca ZDF, a mettere in dubbio la costituzionalità delle sue scelte sono addirittura i colleghi di partito e tre ex giudici costituzionali.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Angela Merkel, dieci anni da cancelliera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 22 novembre di dieci anni fa i deputati del Bundestag elessero per la prima volta nella storia della Repubblica federale tedesca una donna e una cittadina cresciuta nella Germania comunista alla carica di cancelliera. Un decennio in cui l’ex pupilla di Helmut Kohl, come allora era soprannominata, ha imposto alcune svolte storiche alla Germania.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci sono anche richiedenti l’asilo, tra i presunti aggressori di Colonia. Lo ha reso noto il Ministero dell’interno tedesco che, facendo il punto sulle indagini, ha fornito elementi diversi rispetto a quanto rivelato finora dalla polizia cittadina. Il capo della polizia locale, da giorni nel mirino delle critiche, è intanto stato sospeso dalle sue funzioni.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per la Turchia ci sarebbe ancora una volta lo stato islamico dietro l’attacco di oggi a Istanbul. Secondo il governo turco il kamikaze che si è fatto esplodere questa mattina in pieno centro città sarebbe un membro dell’isis, arrivato in turchia dalla Siria. Nell’attentato sono morte dieci persone, otto delle quali di nazionalità tedesca. E…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.