C’è l’ha fatta Solar Impulse a superare la prova più difficile. Poco prima delle 18, ora svizzera, il velivolo a propulsione solare guidato da André Borschberg è atterrato alle Hawaii, dopo quasi 120 ore di volo. Il pilota 62enne ha effettuato l’ottava tappa, tra Nagoya (Giappone) a Kalaeloa (Honolulu), compiendo non senza difficoltà una traversata sul Pacifico di 8’171 chilometri in solitaria, ai comandi di Solar Impulse.
Il commento di un felice, ma provato, André Borschberg al suo arrivo alle Hawaii dove ha stabilito il nuovo record di volo in solitaria volando quasi 5 giorni
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Solar Impulse, è quasi fatta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mancano poco più di 5 ore all’atterraggio di Solar Impulse alle Hawaii. L’aereo a energia solare ha superato alcune turbolenze a 2’400 metri di altitudine, hanno reso noto i promotori, e ora sta sorvolando in circolo l’isola principale dell’arcipelago, dove potrà atterrare all’alba, all’apertura dell’aeroporto di destinazione. Per completare la tappa più lunga e più…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Solar impulse 2 ha già percorso oltre l’80% della tappa piu difficile del suo viaggio attorno al mondo, quella tra il Giappone e le Hawaii. Domani, venerdì, è previsto l’arrivo dell’aereo svizzero a propulsione solare partito domenica da Nagoya, che con oltre 80 ore ininterrotte di volo e 6 mila chilometri ha già raggiunto un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Solar Impulse è da ormai ventiquattr’ore in volo sopra il Pacifico per la tappa più difficile e significativa del suo pionieristico viaggio attorno alla Terra. Domenica sera l’aereo svizzero a propulsione solare, dopo una pausa forzata di quasi un mese a cause delle condizioni meteo instabili sul Pacifico, ha finalmente potuto lasciare l’aeroporto di Nagoya,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ieri sera, Solar Impulse 2 – l’aereo svizzero alimentato dal sole – è partito da Nanchino – in Cina – per sorvolare il Pacifico, senza scalo, fino alle isole Hawaii. Il pilota svizzero André Borschberg, affiancato da Bertrand Picard, resterà ai comandi per 6 giorni e 6 notti, una prima nel mondo dell’aviazione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.