La sua ascesa politica e sociale ha il sapore di una favola moderna che si snoda in una metropoli occidentale che ha dimostrato all'Europa di non cedere di fronte alle divisioni razziali o religiose
Sadiq Khan è il nuovo sindaco di Londra. La conferma ufficiale è arrivata ieri in tarda serata. Il laburista -musulmano e figlio di immigrati pachistani- ha dunque battuto l’avversario conservatore Zac Goldsmith, rampollo di una ricca famiglia di aristocratici.
L’ascesa politica e sociale di Sadiq Khan ha il sapore di una favola moderna che si snoda in una metropoli occidentale che ha dimostrato all’Europa di non cedere di fronte alle divisioni razziali o religiose.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Svolta a Londra: Khan primo sindaco musulmano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per i laburisti sembra profilarsi un ottimo risultato a Londra, dove l’aspirante sindaco Sadiq Khan, 45 anni, figlio di immigrati pachistani musulmani, è in vantaggio. Alla fine dello scrutinio delle cosiddette prime preferenze, Khan è in testa con 9 punti di scarto sul rivale conservatore Zac Goldsmith, figlio del finanziere sir James Goldsmith e della…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Londra è al voto per l’elezione del nuovo sindaco, che per la prima volta potrebbe essere un musulmano. Negli ultimi sondaggi infatti Sadiq Khan, laburista, originario del Pakistan, stacca di oltre 10 punti il conservatore Zack Goldsmith. Ma non si vota soltanto a Londra, si rinnovano anche i parlamenti di Scozia, Galles e Irlanda del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il laburista Sadiq Khan è dato in vantaggio sul conservatore Zac Goldsmith nell’elezione di sindaco di Londra. I primissimi dati, a inizio spoglio, confermano dunque i sondaggi della vigilia e la city sembra così avvicinarsi alla nomina del primo sindaco musulmano. Nelle elezioni amministrative che si sono tenute nel resto del Regno Unito, spicca invece…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.