È di almeno 14 morti il bilancio della sparatoria avvenuta mercoledì pomeriggio in un centro per disabili di San Bernardino, in California. I due assalitori, il 28enne Syed Farook e la 27enne Tashfeen Malik, sono subito fuggiti a bordo del loro fuoristrada nero. Dopo l’inseguimento, lo scontro a fuoco con la polizia che uccide entrambi gli assalitori.
Un terzo sospetto viene fermato, ma la sua partecipazione all’assalto rimane da dimostrare.
Questa di San Bernardino, è tra le sparatorie più sanguinose degli ultimi tre anni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Colorado, assalto a clinica per aborti: 3 morti e 9 feriti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ennesimo assalto ad un consultorio per la pianificazione familiare negli Stati Uniti dove un 59enne armato, dopo aver fatto irruzione nella struttura medica di Colorado Springs, ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre nove. Robert Lewis Dear, probabilmente un militante della destra integralista (scrivono alcuni quotidiani), è stato catturato vivo dalle forze dell’ordine…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono proseguite per tutta la notte le indagini della polizia cantonale ticinese per cercare di risolvere il mistero sul delitto scoperto giovedì Collegamento esternosera in Via Odescalchi a Chiasso. Ieri, infatti, verso le 21.00 il cadavere di un uomo crivellato di colpi d’arma da fuoco è stato ritrovato davanti a una palazzina. La polizia è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È di 10 studenti morti il bilancio della sparatoria consumatasi giovedì in una scuola professionale di Roseburg, nello stato americano dell’Oregon. Le autorità hanno confermato che lo sparatore, un giovane di 26 anni, è deceduto dopo uno scontro a fuoco con la polizia. Rimangono sconosciuti i motivi del suo gesto. L’attentatore è entrato in diversi…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.