Sono più numerose di quanto detto finora le aggressioni avvenute durante la notte di San Silvestro in Germania. Un nuovo rapporto della polizia tedesca rivela che diversi abusi sono stati commessi in almeno dodici Länder su sedici.
La regione più toccata resta sempre quella del Nord Reno-Westfalia, con un migliaio di denunce, soprattutto a Colonia, ma episodi analoghi sono stati registrati anche a Düsseldorf e Bielefeld. Oltre cento denunce sono state sporte anche in altri Länder, per esempio in Assia, in Baviera, a Berlino.
Come a Colonia o Amburgo le vittime hanno testimoniato di aggressioni sessuali ma anche di furti perpetrati presumibilmente da stranieri di età compresa fra i 17 e i 30 anni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rifugiati, tutti contro Angela Merkel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Di giorno in giorno aumenta la pressione su Angela Merkel per la sua politica d’asilo. In un servizio della televisione pubblica tedesca ZDF, a mettere in dubbio la costituzionalità delle sue scelte sono addirittura i colleghi di partito e tre ex giudici costituzionali.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il tema della violenza sulle donne sta continuando a far discutere anche in Svizzera, dove da più parti si chiede alle autorità di intervenire. Una delle misure proposte è quella di istituire dei corsi per richiedenti l’asilo nei quali vengano illustrate quali sono le leggi che regolano i rapporti tra i sessi e le conseguenze…
Colonia, sospettati quasi tutti stranieri, è tensione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il ministro dell’interno del Nordreno-Vestfalia ha fatto il punto sulle indagini relative ai fatti di Capodanno a Colonia davanti a una commissione del Parlamento regionale. È emerso che quasi tutti i presunti aggressori sono cittadini stranieri, tra cui molti richiedenti l’asilo arrivati negli ultimi mesi. Nella città tedesca, intanto, la tensione è costante: domenica sera…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.