Avrebbe truccato i conti della sua ultima campagna elettorale. Dal 2014 è già nel mirino della magistratura: intercettazioni tra lui e il suo avvocato per tentare di fare pressioni su un giudice
Si fa più difficile la probabile corsa per l’Eliseo per l’ex Presidente Nicolas Sarkozy, da mercoledì indagato per finanziamento illecito della sua campagna elettorale del 2012.
Nel partito di destra dei Repubblicani, Sarkozy è in piena battaglia contro Alain Juppè in vista delle primarie per la candidatura alle presidenziali 2017.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La Francia secondo Marine
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ormai ci siamo. Domenica è il secondo e ultimo turno delle regionali francesi e dopo gli schiaffoni elettorali rifilati alla gauche del presidente Hollande e alla destra di Nicolas Sarkozy, la “vague blue” del Front National potrebbe travolgere la République. Un incubo per molti, un sogno per altrettanti, anche se a onor del vero, dato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Francia è l’ultimo giorno dell’UMP, il partito di centro-destra francese ha infatti un nuovo nome: Les Republicains. Un cambio voluto da Nicolas Sarkozy che – con il congresso fondatore di oggi – intende puntare alle presidenziali del 2017.
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Francia l’alleanza di centro-destra guidata dall’ex presidente Nicolas Sarkozy ha trionfato al secondo turno delle elezioni dipartimentali. Una vittoria che segna la ridiscesa in campo di Sarkozy in vista delle presidenziali del 2017. Amara, invece, la sconfitta per i socialisti, che hanno perso la metà dei dipartimenti da loro storicamente controllati. Delusa anche Marine…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.