Un grave incidente aereo è avvenuto questa mattina nella località di Cerveny Kamen, vicino a Bratislava (Slovacchia). Due aerei con una quarantina di persone che si stavano preparando all’airshow previsto nel fine settimana, si sono scontrati a circa 1’500 metri di altezza. Per i quattro piloti e tre passeggeri non c’è stato nulla da fare mentre i paracadutisti, che si sono lanciati prima dell’impatto, sono riusciti a salvarsi. Non sono ancora chiare la cause dello scontro in cielo tra i due velivoli. La manifestazione aviatoria è stata annullata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Crash aereo in Indonesia, nessun superstite
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nessuna delle 54 persone a bordo dell’aereo che si è schiantato domenica in Indonesia si è salvata. A confermarlo sono le autorità indonesiane, che comunicano di aver ritrovato tutti i corpi dei 49 passeggeri e dei 5 membri dell’equipaggio. Fra i rottami del velivolo della Trigana Air i soccorritori hanno recuperato la scatola nera, che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È uno dei più gravi incidenti aerei degli ultimi 10 anni, il primo di una compagnia low coast in Europa. Un aereo di linea della German wings, gruppo Lufthansa, con a bordo 150 persone, si è schiantato contro una montagna nei pressi di Barcelonnette, nella Francia meridionale. L’Airbus A320 era partito alle 9:55 da Barcellona…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.