È il bilancio delle operazioni di polizia lanciate domenica sera. Una ventina le perquisizioni
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Sono sedici le persone arrestate domenica sera nella regione di Bruxelles, a seguito delle operazioni intraprese dalla polizia contro la minaccia terroristica nel paese. Lo ha reso noto lunedì notte durante una conferenza stampa il procuratore federale Eric Van der Sypt, precisando che che sono state invecediciannove le perquisizioni effettuate. Le forze dell’ordine non hanno tuttavia scoperto armi o esplosivi.Non è stato inoltre intercettato Salah Abdeslam, il principale ricercato nel quadro dell’inchiesta legata agli attacchi terroristici a Parigi dello scorso 13 novembre. L’uomo è ancora in fuga: la polizia lo avrebbe visto a Liegi ma poi avrebbe perso le sue tracce mentre scappava su una vettura di grossa cilindrata in direzione della Germania.
Nella capitale belga sarà valido anche lunedì lo stato di allerta massima, con la conseguente chiusura di metropolitana e scuole. È stata chiusa purel’ambasciata canadese, fino a nuovo avviso.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Bruxelles, confermato lo stato di massima allerta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il governo belga ha deciso di mantenere in vigore lo stato di massima allerta nella città di Bruxelles, dove resta alta la paura di attacchi terroristici. Lo ha comunicato domenica in serata il primo ministro Charles Michel, che ha di nuovo evocato il rischio di attentati simili a quelli di Parigi. L’allerta è di grado…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le indiscrezioni di stampa hanno trovato conferma: Abdelhamid Abaaoud è morto. La notizia è stata ufficializzata dalla procura francese. La “mente” degli attentati messi a segno a Parigi venerdì scorso, che hanno causato 129 morti e centinaia di feriti, è stata formalmente identificata tra i terroristi uccisi nel raid a Saint-Denis di mercoledì. Secondo il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Allarme terrorismo in Belgio: venerdì sera la città di Bruxelles ha innalzato l’allerta al suo massimo livello. Secondo le autorità, vi è il rischio di subire attentati simili a quelli di Parigi. Stando al primo ministro Charles Michel, la minaccia è seria e imminente. Ovunque nella capitale belga è stata rafforzata la presenza di polizia…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.