Minacce alla polizia, manifestazioni di protesta e una tensione razziale che non si allenta. Dopo la strage di Dallas, a Houston c'è stata un'altra uccisione di un afroamericano
La situazione resta critica negli Stati Uniti dopo un’altra notte di proteste per l’uccisione di tre afroamericani da parte della polizia e dopo la strage di agenti avvenuta a Dallas. E se proprio a Dallas si susseguono gli allarmi, le manifestazioni riempiono le piazze di molte città d’america. In alcuni casi, con arresti e feriti.
Obama ai funerali dei poliziotti
Il presidente Barack Obama sarà martedì a Dallas dove si svolgeranno i funerali dei 5 agenti uccisi. Lo rende noto la casa Bianca sottolineando che per le esequie è prevista una cerimonia interreligiosa presso la Morton H. Meyerson Symphony Center. Secondo quanto reso noto il presidente si recherà a Dallas su invito del sindaco della città Mike Rawlings.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un lupo solitario
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sarebbe dunque stato un uomo solo a uccidere i cinque agenti a Dallas, durante una manifestazione di protesta contro la violenza della polizia nei confronti degli afroamericani. Lo ha affermato il sindaco della città texana, mentre nella casa del cecchino, un ex militare, è stato trovato un arsenale: materiale per fabbricare esplosivi, fucili, munizioni e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È finita in un bango di sangue, a Dallas, la veglia di protesta indetta a seguito dell’uccisione di due afro-americani negli scorsi giorni da parte della polizia. È stata proprio la polizia schierata per garantire la sicurezza della manifestazione a essere presa di mira: 5 agenti sono stati uccisi e altri 6 sono stati feriti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ancora una volta sotto accusa, finisce l’operato della polizia. Quello di due agenti, che a Baton Rouge, in Louisiana, hanno ucciso a bruciapelo Alton Sterling, 37 anni, padre di 5 figli, afroamericano, dopo averlo immobilizzato a terra. La polizia si difende, affermando di aver risposto a una minaccia. Il governo promette chiarezza, con un’inchiesta federale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.