Prosegue il viaggio di Donald Tusk attraverso i paesi della rotta balcanica dei migranti, con l’obiettivo di ricostruire un consenso europeo sulla soluzioni alla crisi.
Il presidente del Consiglio europeo è arrivato ad Atene per incontrare il Tsipras a cui ha promesso che la Grecia non resterà sola.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti, un piano UE da 700 milioni di euro
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un piano d’aiuto destinato per la prima volta agli Stati membri e di cui beneficierà soprattutto la Grecia, dove la situazione resta incandescente. Il piano prevede 700 milioni di euro, suddivisi in tre anni e in favore dei paesi membri dell’Unione europea più confrontati con la crisi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Macedonia, paese su cui puntano l’Austria e altri Stat dell’est per tamponare l’emergenza migranti, sta vivendo un momento particolare, con una grave crisi politica e nuove elezioni dietro l’angolo. Inoltre il paese è candidato a entrare nell’Unione europea, la sua domanda però è bloccata proprio dalla Grecia che contesta il diritto di usare il…
Calais, scontri durante lo sgombero della ‘giungla’
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata una notte di alta la tensione a Calais, dove le operazioni di sgombero della parte Sud del campo profughi sono degenerate in scontri con la polizia. Il ministro dell’interno francese Bernard Cazeneuve, martedì mattina, ha affermato che l’attivismo di pochi militanti non fermerà lo smantellamento della più grande tendopoli d’Europa, dove sono bloccati…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.