Almeno 13 giovani sono morti e una trentina sono rimasti feriti in uno scontro frontale tra un bus e un’auto avvenuto questa mattina verso le 6 sull’autostrada Valencia-Barcellona, nei pressi di Tarragona (Catalogna).
Secondo le prime informazioni l’incidente potrebbe essere stato originato da un errore dell’autista del pullman proveniente da Valencia, su cui viaggiavano numerosi studenti universitari del programma internazionale Erasmus, tra i quali alcuni svizzeri.
Il Dipartimento federale degli affari esteri ha fatto sapere che tra i feriti c’era una studentessa elvetica, che però è già stata dimessa dall’ospedale. Il conducente, rimasto ferito anch’egli in modo lieve nell’impatto, è stato trasferito al vicino commissariato di polizia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
A21, camion schiaccia pulmino, quattro morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
È di almeno quattro morti e quattro feriti il bilancio dell’incidente che si è verificato verso le 23.30 di domenica sulla A21 tra Brescia Sud e Manerbio. Un autotreno ha invaso la carreggiata opposta scontrandosi con un pulmino, che apparteneva ad una band musicale specializzata in concerti per matrimoni e feste di piazza, la “Tony…
Gravissimo incidente in Francia: 43 morti, tra cui un bambino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grave incidente della circolazione in Francia: almeno 43 persone sono morte questa mattina in Francia, non lontano da Bordeaux, a seguito di uno scontro tra un bus e un camion. I due veicoli coinvolti si sarebbero scontrati frontalmente e sono andati a fuoco dopo l’impatto. La collisione è avvenuta questa mattina intorno alle 7:30 a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tre persone sono morte e quattro sono rimaste ferite in un doppio tamponamento avvenuto sull’autostrada A4 Milano-Brescia, tra Seriate e Grumello, nel Bergamasco, intorno all’1.30 di venerdì. Le vittime sarebbero state causate da un secondo tamponamento avvenuto nella fila formatasi per il primo incidente. Le vittime sono due giovani di 23 e 21 anni e…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.