Si afferma il partito popolare del premier conservatore Mariano Rahoy che esce rafforzato rispetto allo scorso dicembre. A fare peggio è invece Podemos che, contro ogni previsione, non riesce a sorpassare il partito socialista.
Il premier Rajoy, però, anche questa volta, non ha i numeri per governare e non è da escludere una nuova paralisi a livello politico.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Spagna, urne chiuse
Questo contenuto è stato pubblicato al
Urne chiuse in Spagna, dove si sono tenute le seconde elezioni legislative nel tentativo di trovare una chiara maggioranza per governare il Paese, che da mesi vive nell’impasse. L’inviata da Madrid Resy Canonica
Questo contenuto è stato pubblicato al
È una Spagna stanca e disillusa quella chiamata a votare domani e dopo nemmeno sei mesi dall’ultima volta, per uscire dall’impasse politica alla ricerca di un nuovo governo. La sola novità è lo scontro a sinistra fra Podemos e i socialisti per capire chi si aggiudicherà il secondo posto dopo i conservatori del premier uscente…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.