Un uomo ha aperto il fuoco contro la polizia oggi, domenica (alle 8.45 ora locale), a Baton Rouge, negli Stati Uniti. Il bilancio della sparatoria, ancora provvisorio, è di tre agenti morti e altri tre feriti gravemente. “La situazione ora è sotto controllo”, ha riferito un portavoce delle autorità. Uno dei killer è stato ucciso mentre almeno altri due sono in fuga.
Il sindaco della città, che ha parlato di “un’imboscata contro la polizia”, ha invitato i cittadini a non uscire di casa.
Lo scorso 5 luglio, sempre nella stessa località, un afroamericano (il 37enne Alton Sterling) era stato crivellato e ucciso a pochi centimetri di distanza dalle forze dell’ordine. Il fatto aveva poi scatenato una protesta a Dallas dove, a margine della manifestazione, un veterano ha sparato e ucciso cinque poliziotti(vedi articoli correlati). La polizia sta esaminando con un robot la presenza di possibile esplosivo nell’area della sparatoria.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, sfila l’arma a un poliziotto e uccide
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, un nuovo fatto di sangue ha scosso il Paese. In un tribunale del Michigan un detenuto è riuscito a sottrarre la pistola a un poliziotto, uccidendo due guardie prima di essere abbattuto. Intanto a Dallas, dove si piangono i cinque agenti assassinati, è atteso il presidente Barack Obama. St. Joseph, Michigan. Al…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ancora una volta sotto accusa, finisce l’operato della polizia. Quello di due agenti, che a Baton Rouge, in Louisiana, hanno ucciso a bruciapelo Alton Sterling, 37 anni, padre di 5 figli, afroamericano, dopo averlo immobilizzato a terra. La polizia si difende, affermando di aver risposto a una minaccia. Il governo promette chiarezza, con un’inchiesta federale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mentre l’Europa puntava gli occhi su Londra, in Germania, a Viernheim, un uomo armato ha fatto irruzione in un cinema. Si è subito temuto il peggio, in un primo tempo si è parlato di decine di feriti: in realtà l’aggressore è stato ucciso dalle forze speciali e nessuno è rimasto ferito. Dalle ultime dichiarazioni delle…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’uomo che nella notte tra sabato e domenica è entrato in un locale notturno a OrlandoCollegamento esterno sparando all’impazzata, ha ucciso almeno 50 persone e ne ha ferite altre 42, alcune delle quali in modo serio, prima di morire a sua volta. Lo ha reso noto la polizia nel corso di una conferenza stampa, durante…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.