La questura di Catania ha interrogato i sopravvissuti al naufragio di sabato notte per ricostruire l’accaduto. I quattro minorenni, due somali e due bengalesi, sono ospitati in una struttura protetta nella periferia di Catania
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Renzi, basta allo schiavismo moderno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Premier italiano Renzi ha illustrato questa mattina alla Camera, quello che intende proporre al Consiglio europeo straordinario di domani in tema di emergenza migranti. Di fronte agli altri capi di governo e di Stato comunitari caldeggerà un’Europa ancora più presente e centrale nella gestione strategica di quello che ha definito lo schiavismo del nostro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Anche oggi si parla della tragedia del Mediterraneo, avvenuta la scorsa notte. È ancora fermo a 28 persone salvate e 24 cadaveri recuperati il bilancio provvisorio della Guardia Costiera italiana di quello che appare come il più grave incidente mai accaduto nel Canale di Sicilia. La tragedia del Mediterraneo sarà al centro della riunione straordinaria…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli aggiornamenti, con l’inviata Sono soltanto 28, le persone tratte in salvo dopo il naufragio di un peschereccio partito dalla Libia con almeno 700 migranti a bordo; 24 i cadaveri recuperati. L’imbarcazione si è capovolta nella notte di domenica, 200 chilometri a sud di Lampedusa. Una tragedia dell’immigrazione che porta a oltre 1500, le vittime…
Le opzioni dell’Italia e dell’Ue per fermare il traffico di esseri umani dalla Libia
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’instabilità del paese africano lo rende uno snodo fondamentale per il flusso di migranti. Maggiori sforzi economici e operativi da parte di Bruxelles sono necessari, ma senza un governo d’unità nazionale nell’ex colonia italiana difficilmente il problema può essere risolto. L’ennesimo e tragico naufragio che ha portato alla morte di oltre 800Collegamento esterno migranti al…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.