La strage di Parkland, le falle nella sicurezza, e le soluzioni ipotizzate per evitare altri massacri in ambito scolastico continuano a far discutere negli Stati Uniti. La proposta di Donald Trump di armare i docenti è quella che ha avuto più eco mediatico, ma in alcuni Stati è già da tempo realtà. Il caso di una scuola nel Colorado nel servizio della Radiotelevisione svizzera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Professori armati per evitare stragi?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump ha detto che dare armi agli insegnanti potrebbe evitare che si ripetano massacri come quelli del liceo Parkland, in Florida, dove un 19enne espulso dalla scuola ha ucciso 17 persone. “Se ci fosse stato un insegnante capace di usare armi da fuoco tutto sarebbe finito molto velocemente”, ha dichiarato l’inquilino della Casa Bianca. Più…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il governatore della Florida, Rick Scott, ha chiesto le dimissioni del direttore dell’Fbi, Christopher Wray, in seguito all’ammissione del Bureau di non aver agito dopo essere stata per ben due volte allertata sul conto di Nikolas Cruz, il 19enne che mercoledì ha ucciso 17 persone e ferito altre 14 al liceo Marjory Stoneman Douglas di…
Diciassette vittime nella sparatoria in una scuola della Florida
Questo contenuto è stato pubblicato al
La sparatoria è avvenuta poco prima della fine dei corsi al liceo Marjory Stonemand Douglas di Parkland, una località situata a una settantina di chilometri a nord di Miami. L’autore della strage, un 19enne che era stato espulso dalla scuola per ragioni disciplinari stando a quanto dichiarato dallo sceriffo della contea di Broward, è stato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È in corso una caccia all’uomo nei pressi di Seattle, negli Stati Uniti, dove c’è stata una nuova, ennesima sparatoria. Le forze dell’ordine sono alla ricerca di un uomo che si è dato alla fuga, dopo aver aperto il fuoco in un centro commerciale, dove ha ucciso 4 persone e ne ha ferita gravemente un’altra.
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Texas é entrata in vigore lunedì la controversa legge che permette di portare armi nelle aule e nei campus universitari. Lo Stato americano, guidato da una maggioranza repubblicana, non è in realtà il primo a introdurre questa possibilità, che è in netto contrasto con gli sforzi profusi dal presidente Obama per un maggiore controllo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.