Interi quartieri di Milano sono allagati ed isolati, il Comune invita a non uscire
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
I fiumi Seveso e Lambro sono esondati sabato nella tarda mattinata a Milano, causando il blocco in quartieri interi molto popolati della città. Il Comune ha invitato i cittadini delle zone più colpite, Niguarda, Isola, Garibaldi, Forlanini, Lambrate, Mecenate, a non usare le auto private per quanto possibile nelle prossime ore.
Chiuse anche alcune fermate della metropolitana Presenti sul territorio 70 tra squadre della protezione civile, pattuglie della polizia locale e squadre del servizio idrico cittadino.
Decine gli interventi dei Vigili del fuoco per cantine allagate e alberi pericolanti. Particolarmente complicati gli spostamenti, sia per il divieto di usare l’auto in buona parte della città che per la deviazione dei mezzi di superficie nella zone colpite dagli allagamenti. Da alcuni profili facebook e twitter, pubblicati dai media italiani, è possibile osservare vaste aree cittadine allagate con pure, in alcuni casi, rifiuti che galleggiano per le piazze.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Liguria sott’acqua
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Liguria è colpita nuovamente, con violenza, dal maltempo. Nella zona di Genova si registrano allagamenti e disagi alla circolazione. A Voltri una casa è parzialmente crollata, illesi gli abitanti. La protezione civile parla di bollettino di guerra in tutto il ponente ligure, dove sono esondati torrenti e fiumi. Sott’acqua Albenga, Imperia, Savona e la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I corpi senza vita dei due anziani sono stati individuati e recuperati martedì pomeriggio dai soccorritori. Stando a quanto hanno detto i vigili del fuoco, i due pensionati sono stati ritrovati davanti alla loro abitazione, “erano uno vicino all’altro, probabilmente stavano cercando di mettersi in salvo”. Sull’intera Liguria lo stato di allerta è stato prorogato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono milioni di euro i danni che ha subito l’Italia negli ultimi tre mesi a causa del maltempo. Aziende e famiglie in ginocchio e purtroppo anche decine di morti. Ogni volta ci si chiede se non ci si poteva pensare prima ed ogni volta la risposta è “sì”. E allora perché capita ancora e sempre?…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’esondazione del Lago Maggiore sulla sponda lombarda, oltre alla consueta attività delle forze dell’ordine, fa registrare due notizie: la prima è la morte di un uomo ad Ispra, caduto nel lago da una piccola imbarcazione mentre cercava di raggiungere una barca più grande ormeggiata al largo e l’evacuazione a Luino, mercoledì pomeriggio della caserma dei…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.