Il sisma, di magnitudo 6.7, ha colpito nella notte lo stato di Manipur, nel nord-est del paese; il bilancio provvisorio parla di un centinaio di feriti
Lo stato di Manipur, nel nord-est dell’India, è stato colpito nella notte di lunedì da un forte terremoto di magnitudo 6.7, che ha causato almeno 8 morti.
L’epicentro della scossa è stato registrato a poche decine di chilometri dalla città di Imphal, al confine con Birmania e Bangladesh, verso le 5 del mattino, ora locale, quando la maggior parte della popolazione stava ancora dormendo.
Secondo un bilancio ancora provvisorio, i feriti sarebbero un centinaio. Molti edifici sono invece crollati o sono stati gravemente danneggiati.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Haiti, l’impegno svizzero nel settore formazione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono trascorsi quasi sei anni dal devastante terremoto che nel gennaio 2010 colpì Haiti, radendo al suolo la capitale Port-au-Prince, ma sull’isola caraibica molto, moltissimo resta ancora da fare. Se la maggior parte delle ONG accorse dopo il sisma ha ormai lasciato il paese, la Svizzera -attraverso la Cooperazione allo sviluppo- continua invece il suo…
Terremoto in Cile, 6 morti e 1 milione di sfollati
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’emergenza è stata affrontata meglio dell’ultimo grande terremoto di cinque anni fa, anche se non mancano le polemiche per alcuni ritardi nel dare l’allarme.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.